Benvenuto 2021: gare in programma
Stiamo per dare il benvenuto alla prossima stagione 2020-21 e finalmente speriamo di lasciarci indietro questo anno molto particolare.
La stagione è programmata per iniziare a novembre con un ritorno alle competizioni in presenza dopo questo lungo periodo di digiuno
Una novità della stagione è l’inserimento di una nuova città nel programma gare: Bologna!! La palestra Mondofitness con Daniele Crastolla ha aderito alle nostre manifestazioni. Gli diamo il benvenuto con grande entusiasmo!!!!
Il 15 novembre abbiamo programmato la gara sui 100 metri, non valida per il campionato, utile per ritornare ad incontrarci. La gara sarà svolta a Roma e siamo in attesa di conferma per altre eventuali sedi.
Naturalmente prevediamo una gara con tutti i criteri di rispetto delle normative anti-covid e i necessari accorgimenti di sanificazione e distanziamento, certo non possiamo garantire ad oggi lo svolgimento al 100% ma la normativa attualmente in vigore ci consente di organizzare piccole manifestazioni.
Il 13 dicembre ci sarà la prima tappa dell’Italian Challenge: il minuto più lungo della vostra vita!!!!!
Anche in questo caso la conferma dello svolgimento al 100% potremmo averla solo in relazione alla situazione sanitaria nazionale. Potrebbero essere fatti degli aggiustamenti temporanei al regolamento per consentire lo svolgimento della prova nelle diverse sedi, daremo notizia per tempo di eventuali deroghe cercando di non svantaggiare nessuno e permettere a più persone possibile di accedere alla manifestazione.
Come già spiegato in diverse sedi l’Italian Challenge ha come finalità principale l’incontro e la condivisione dei momenti di gara per andare oltre la competizione e farlo diventare anche un momento di aggregazione. Per questo motivo non vorremmo entrare anche noi nella già nutrita possibilità di gare online e di vari Challenge online.
Siamo coscienti che la nostra, in questo momento, è una grande sfida e sappiamo lo sforzo che ciascun nostro collaboratore sarà tenuto a fare per cercare di organizzare in questo particolare periodo una gara. Confidiamo nella collaborazione e nella vostra disponibilità a venirci incontro se le normali procedure potrebbero essere leggermente diverse e se le comunicazioni potranno essere modificate con poco preavviso rispetto alla normale attività.
Sperando di tornare al più presto ai nostri standard di gara e di vita nella sezione delle Gare in programma potrete vedere la programmazione aggiornata della stagione.
Come potete vedere per il 2021 il campionato del mondo FISA di indoor rowing è programmato on line con un software che qualcuno ha già avuto modo di provare al British Championship on line che si è svolto qualche mese fa. Chi ha partecipato ne ha potuto valutare i pro e i contro, sicuramente sarà un’occasione di confrontarsi senza neanche muoversi da casa.
Continuate a seguirci per tutte le informazioni!!!!