Rowing e beneficenza
Beat It Indoor Rowing ONLUS, con la CUS Canottieri San Cristoforo Milano, e con il patrocinio del CONI e della Federazione Italiana Canottaggio, sono i promotori di un evento sportivo a scopo benefico che si terrà domenica 20 dicembre presso la sede del Cus Milano, sul bacino dell’Idroscalo.
Beat It Sprint Race è una spettacolare gara di indoor rowing, giunta alla terza edizione e rivolta a tutti gli sportivi di ogni età e livello. Il format della gara, 500mt anziché i canonici 2000mt, consente a chiunque di gareggiare e provare l’emozione di uno sport antico e nobile come il canottaggio. I partecipanti sono divisi per categoria, dai più piccoli (13 anni) fino agli ultrasettantenni. Premi in palio per i primi tre classificati di ciascuna categoria e la squadra che totalizzerà il miglior punteggio si aggiudicherà un remoergometro Concept2 modelloD. Si disputerà anche una staffetta mista sui 2000mt con quattro partecipanti (due uomini e due donne).
L’incasso dell’evento sarà devoluto all’Associazione Mario Campanacci di Bologna, che da anni si occupa di assistere i pazienti del reparto di chemioterapia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e promuove attività finalizzate alla ricerca e alla formazione nel campo dell’oncologia muscolo scheletrica.
Durante la manifestazione, inoltre, ci saranno varie iniziative collaterali volte a raccogliere fondi. In particolare, quest’anno l’ospite d’onore sarà la comica partenopea Barbara Foria. Da anni protagonista in Tv nella trasmissione di Italia 1, Colorado, l’attrice terrà a battesimo la prima “Tombola gastronomica” targata Beat It. Sarà lei, infatti, a intrattenere il pubblico estraendo i numeri dal tradizionale paniere, con i quali verranno assegnati numerosi premi a quanti tra il pubblico avranno acquistato la classica cartella dove segnare i numeri.